Scegliere una piscina naturale Biodesign

Scegliere una piscina Biodesign

Le Piscine Naturali Biodesign sono innovative e hanno delle caratteristiche armoniche, non si utilizza per la costruzione cemento armato e quindi sono poco invasive rispetto all’ambiente circostante. I prodotti utilizzati, le impermeabilizzazioni e le strutture sono fatti con materiali di alta qualità, il tutto rende la costruzione finale elegante, innovativa ed ecocompatibile.

Massimo Relax

Rilassarsi con una Piscina Naturale Biodesign è fantastico, immergersi nell’acqua, fare idromassaggio e aeroterapia. Si può entrare gradualmente grazie alla tipologia di costruzione.

Nuotare in sicurezza

Le piscine Biodesign sono costruite con pareti inclinate, si ha così la possibilità di nuotare e tuffarsi in sicurezza. Grazie alla struttura, si utilizza molto più spazio ad una piscina tradizionale! 

Autorizzazioni meno complesse e tasse ridotte!

La tecnologia Biodesign è una metodologia certificata di costruzione per nulla invasiva, molto simile a quella utilizzata per la costruzione dei laghetti. Non viene utilizzato cemento armato limitando cosi al minimo l’inquinamento ambientale. Per questo motivo è molto più semplice ottenere le concessioni per la costruzione e inoltre non si rischiano aumenti di tassazione sull’immobile.

Le piscine Biodesign sono ecocompatibili

Le piscine naturali Biodesign sono eco compatibili proprio perchè non c’è utilizzo del cemento armato e durante la costruzione viene rispettato il naturale angolo di attrito del terreno.

Infatti una volta effettuato lo scavo, viene appoggiato un telo di impermeabilizzazione elastico in EPDM e sopra si mettono materiali lapidei, sabbie di varie granulometrie, spesso sono scarti di altre lavorazioni attentamente selezionati e lavorati, che si posano sopra un liner di protezione dell’impermeabilizzazione.

Il tutto viene bloccato con piccoli quantitativi di resina, stabilizzandolo e rendendolo confortevole per i bagnanti.

La tecnica di costruzione utilizzata è priva di strutture portanti, e grazie all’elasticità dello strato impermeabile il terreno si può muovere senza creare perdite d’acqua, evitando così modifiche idrogeologiche al sottosuolo.

Le acque vengono filtrate ed igienizzate lasciandole così sempre trasparenti e pulite.